Un gruppo di lavoro unito,
con una visione chiara degli obiettivi aziendali.

La sfida di ogni organizzazione è l’eccellenza, la massima efficienza, l’eliminazione o almeno il contenimento delle perdite di processo. Il Team Building nasce per rispondere a questa esigenza, mettiamo insieme persone diverse con lo scopo di rendere il gruppo più omogeneo, compatto e coeso, con una visione chiara degli obiettivi aziendali ed individuali.

Il mercato richiede professionalità e qualità del servizio e altissima specializzazione, i clienti ormai conoscono i vostri prodotti e quelli della concorrenza, conoscono i prezzi e valutano con grandissima attenzione ogni acquisto, il rapporto personale è sempre fondamentale ma potrebbe non bastare.

Ecco quindi che viene fuori l’importanza del gruppo, la necessità di condividere informazioni, di collaborare e di vivere l’azienda e i propri colleghi come un supporto costante per migliorare le performance individuali. Se ho avuto problemi con un cliente potrebbe essere vantaggioso mandarci un collega piuttosto che insistere in un rapporto traballante, oppure se capisco che non sono abbastanza preparato su un particolare argomento, perchè non chiamare chi ne sa più di me in azienda?  Un team building può aiutare moltissimo da questo punto di vista.

Il segreto del team building è tutto qui, qualunque sia l’attività non devono mancare le 5 fasi fondamentali: briefing, brainstorming, progettazione, condivisione ed esecuzione. Il gruppo deve affrontare un problema, comprenderlo a fondo, trovare una soluzione e metterla in pratica. In questo modo si replica il lavoro di tutti i giorni, in questo modo le persone possono toccare con mano le difficoltà che ci sono normalmente nel lavoro di squadra, possono esercitare su se stessi un’opera di elaborazione positiva.

Da sempre cerchiamo di indirizzare i nostri clienti verso attività costruttive, attività divertenti certamente ma che non mettano in difficoltà nessun partecipante e soprattutto attività dove ci siano la possibilità di sperimentare il team work fuori dal contesto lavorativo.

Comunicare l’Azienda

Grazie alla nostra esperienza con il pubblico, alla conoscenza diretta dei suoi bisogni ed esigenze, al nostro entrare dritto alla pancia delle persone con il divertimento, ma anche con attività culturali o di ristorazione; grazie alla nostra creatività e affidabilità, riusciamo a trasformare i desiderata  delle aziende in progetti di comunicazione che mettono in diretto contatto l’Azienda e il cliente.

Formazione Aziendale

Nei nostri interventi formativi alterniamo sempre la pratica a momenti teorici con adeguati de-briefing, per stimolare confronto e riflessione e per consentire alle persone di razionalizzare e trasferire l’esperienza acquisita nel contesto lavorativo. Portare Innovazione e Cambiamento nelle aziende attraverso l’uso di metodologie e tecniche Artistico-Creative per facilitare il progresso e lo sviluppo, creando così una connessione tra Arte e Business.